Hotel Metropole, Taormina

Metropole Maison d'Hôtes, Taormina - Foto RedMade

Il Metropole Maison d’Hôtes nasce nel cuore antico di Taormina, posizionato su una vetta a strapiombo sul mare e adiacente su un lato all’antica Torre dell’Orologio e sull’altro al corso principale.
Un hotel storico in un palazzo del XVII secolo che segnò gli anni d’oro della belle èpoque siciliana.

Dopo oltre 40 anni di silenzio riapre le porte agli ospiti nelle ritrovate vesti di storica magnificenza dove design contemporaneo ed eleganza classica trovano il giusto equilibrio negli spazi di questo hotel 5 stelle lusso che incanta i suoi ospiti con i suoi ambienti ricercati, i sapori della buona cucina siciliana e una splendida vista sulla baia di Taormina. Nei primi del 1900 l’hotel acquisì il nome Metropole e lo mantenne fino al 1971 anno in cui chiuse i battenti.

Le sapienti opere di ristrutturazione hanno saputo risaltare gli elementi architettonici originari e riportare alla luce non solo pezzi di ineguagliabile valore – come l’antico marmo della scalinata d’ingresso, gli intonaci originali e le nobiliari altezze dei soffitti ma anche l’aurea leggendaria e mitologica di cui questo luogo è carico.

La hall è un giardino d’inverno riportato agli antichi splendori di quando il Kaiser Guglielmo II vi si recava a prendere il the, com’è testimoniato dalle lettere che scriveva alla figlia.

Hotel Metropole, Taormina Foto di Red-made

Condividi: